Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (sabato 26 giugno 2010) Categoria: Malinconia
io non mi vergogno
tanto per ammazzare il tempo sono andata a leggere i vostri commenti passati. Ovviamente mi sono soffermata su quelli relativi ai vostri guai con la sanita. Io sono un medico,e personalmente sono una di quelle orgogliosa di esserlo. Ho deciso di diventarlo a 5 anni , (questa mia vocazione e' uno dei miei primi ricordi), e fortunatamente lavoro in una regione e in un settore dove l'esigenza del paziente e' prioritaria. Io poi sono particolarmente umana. Guadagno 2.600 E al mese netti, e quando esco dall'ambulatorio faccio solo la madre di famiglia, fra fornelli e incombenze varie. E' vero ci sono molti colleghi che hanno mercificato la loro professione, ma tantissimi altri che pero' non fanno notizia, sono appassionatamente dediti al loro lavoro. Mi spiace per le vostre brutte esperienze: il mio medico curante e' uno di quelli che va a casa del paziente se c'e' bisogno; si offende se quacuno fa il gesto di offrirgli quacosa. Probabilmente in campo sanitario esistono davvero due Italie. Peccato, la nostra Sanita' ci viene invidiata da tutto il mondo!
Segnala abuso


f97aebdde1f450ca6d31be2ee5a164d8
Nik (sabato 26 giugno 2010)
Gent. dott.ssa Dora,
tre cose mi hanno colpito del suo breve scritto: quando accenna alla sua particolare umanita', quando dice che ci sono due Italie, e quando afferma di lavorare in un settore dove l'esigenza del paziente è prioritaria. Sono perfettamente d'accordo con lei; in qualsiasi lavoro, se non ci si mette un pizzico di umanita' e, soprattutto di disponibilita' verso chi ci sta di fronte, si rende tutto gravoso e arido; nella fattispecie poi, credo che proprio il medico dovrebbe essere capace di curare e di guarire, a volte, piu' con un gesto di comprensione, di umanita,'di rassicurazione, che con una medicina ma, questo, non è da tutti!!! Complimenti sinceri. A presto.
dora (sabato 26 giugno 2010)
NIK, dammi del tu per favore, sono l'anonima che hai salutato il primo giorno! Vai a vedere come ti ho difeso a proposito della partita! C'e' anche una mia desrizione di te in una mia letterina di stamattina. CIAO
Assunta (sabato 26 giugno 2010)
20:50 del 26-06-2010
Carissimo Nik, non leggi mai i post più vecchi e così non ti accorgi di quello che ti scriviamo quando sei assente. C'è stato un dibattito un po' acceso con un tifoso (anomalo), ti avevo mandato un messaggio ben augurale per gli esami, ma non vedendoli, non hai risposto. Certo non sei obbligato a farlo, però ti considero un'amico e quindi...............
Buona domenica a te e a tuo figlio affettuosamente.
Nik (sabato 26 giugno 2010)
Si, Assunta hai perfettamente ragione, non vado mai a leggere i post precedenti; mi inserisco volta per volta e,di conseguenza, molti argomenti e considerazioni li perdo. Ad essere sincero tante e tante sere arrivo a casa stanco, assonnato, sovente anche affamato inoltre, mio figlio ormai è diventato il "padrone" del computer. Quando c'è lui è praticamente impossibile avvicinarsi al pc.; comunque gazie di tutto. Affettuosamente e a presto.
Nik (sabato 26 giugno 2010)
Carissime amiche,
sono andato a leggere i post precedenti concernenti i commenti sulla nazionale. Ho risposto all'anonimo, rimarcando il concetto che i nostri calciatori hanno dimostrato il loro valore solo per 15 minuti. Pochi,troppo pochi per dimostrare a tutti cio' che avrebbero saputo fare se solo avessero voluto giocare e non limitarsi nei minuti finali andando a rete due volte e costruendo azioni su azioni; comunque, rispetto la sua opinione: afferma, infatti, che a lui è piaciuta questa "mia" nazionale(testuali parole). Va be'! Ognuno è libero di pensarla come vuole. Grazie cmq. del vostro supporto e a presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0